Proteine per la palestra: i dettagli
Sono sempre più coloro i quali si affidano alle proteine per la palestra in maniera tale da ridurre gli sforzi fisici ed aumentare il tono muscolare. Molto utilizzate sono le proteine in polvere che rientrano nella categoria di integratori più comunemente utilizzati da chi pratica sport con assiduità.
Bisogna innanzitutto sapere che le proteine sono le molecole più importanti a livello muscolare: sono proprio queste a garantire l’aumento del tono muscolare. In particolare, l’organismo necessità di buone quantità di amminoacidi, ovvero le sub unità essenziali che compongono le proteine. Le proteine per la palestra in polvere contengono un vero e proprio mix di proteine e di amminoacidi che rispondono al fabbisogno di chi pratica sport con continuità. Non fanno certo dimagrire, ma permettono di avere un aumento del tono muscolare a discapito della massa grassa presente nell’organismo.
Necessario parlare con un medico prima di procedere all’assunzione di proteine in polvere.
Proteine in polvere: cosa bisogna conoscere
Prima di assumere un certo quantitativo di proteine per la palestra in polvere, sarà utile conoscere attentamente alcuni dettagli importanti. Prima di tutto, quando si parla di aumento del tono muscolare non vuol dire che nel momento in cui si assumono queste proteine in polvere i muscoli crescono.
Infatti, gli sportivi devono usare un quantitativo maggiore rispetto a chi non pratica sport, ma bisogna sempre considerare che a seconda delle dosi assunte, va proporzionato lo sforzo fisico.
Inoltre, non vi è alcun pericolo per la salute dell’uomo, facendo solamente attenzione ad eventuali controindicazioni: potrebbero danneggiare fegato e reni nel momento in cui vengano assunti da soggetti debilitati o in dosi eccessive. Sarà utile, inoltre, preferire soprattutto integratori in polvere con buone quantità di proteine del latte, le migliori per valore biologico.
Le migliori proteine per la palestra in polvere
In commercio si possono trovare tantissime varianti di proteine da palestra in polvere. Importante scegliere prodotti di qualità che, oltre a garantire un ottimo risultato a livello muscolare, possano evitare conseguenze sulla salute.
Impact Whey Protein è un integratore che contiene l’80% di proteine con quantitativi bassissimi di grassi e carboidrati, ideale per chi ha da poco iniziato attività sportiva.
Anche Impact Whey Isolate rientra tra gli integratori più usati per la palestra: 90% di proteine, con buone quantità di lattosio e basse di carboidrati. Adatto per chi ha bisogno di velocizzare la digestione per allenamenti ravvicinati.
Impact Whey Native 95 ha una percentuale proteica del 95% con la presenza anche di enzimi digestivi che garantiscono una buona digestione delle proteine assunte con l’alimentazione. Grassi e carboidrati sono in quantità trascurabile.